Blue wallet, impossibile smuovere fondi

Tutto su nodi, canali, esperienze in lightning network

Moderator: alex2sats

Post Reply
Usag
Posts: 2
Joined: 27 Feb 2021, 16:58

Blue wallet, impossibile smuovere fondi

Post by Usag »

Buongiorno a tutti,
ho da pochi giorni, installato Blue wallet, su un Pixel 2, su cui ho importato dei fondi, su wallet lightning, da un wallet esterno (samourai).
I fondi sembrerebbero proprio arrivati, e disponibili, in quanto me li rende visibile sul wallet stesso (arancione), e sotto, c'è la transazione "on-chain", con attualmente, 318 conferme.
Giustamente, adopereri questo wallet, come una specie di carta prepagata al bisogno, quindi, pochi fondi, per le spese, diciamo, di tutti i giorni; volevo dunque, effettuar una ricarica telefonica, utilizzando il servizio di bitrefill, e dopo esser entrato, e fatto tutti i passaggi, arrivo al momento del pagamento, seleziono, ovviamente, pagamento lightning, e m'appare il codice qr dell'invoice.
Vado dunque ad inquadrarlo con la fotocamera del cellulare, in blue wallet, e non succede assolutamente niente, non vien rilevato nulla.
Provo dunque ad aggiunger fondi direttamente all'interno del conto di bitrefill: stesso risultato, niente.
Allora, provo ad eseguire tutto da cellulare, entrando direttamente , tramite blue wallet, nell'app interna di bitrefill, gestita dallo stesso wallet.
Riprovo la procedura, e quando vado a pagare, l'applicazione rileva la presenza di una nuova invoice, e confermo quindi a procedere al pagamento; dopo circa 5 secondi, mi dà il messaggio "The payment is in transit", tuttavia, niente si muove, per diverse decine di secondi; quando faccio il refresh dell'app di bitrefill, mi vien il messaggio che c'è un errore sul server, più altri dettagli tecnici, e ovviamente, i fondi su blue wallet non sono stati smossi; ho notato che nello storico delle transazioni di blue wallet, compare, per circa un minuto, la transazione in uscita dell'importo selezionato, ma poi, scompare dopo circa un minuto, come se non fosse successo niente.
Pensando fosse un problema del telefono, ho rifatto tutta la procedura su un altro telefono (uno Xiaomi redmi 7), ma niente da fare; la musica è sempre identica.
Credevo fosse un problema del sito di bitrefill, anche se mi sembrava strano, e infatti, non è un problema di quel genere.
Boh, io non so più che pesci prendere; spero che qualcuno, qui dentro, usi questi servizi, per sentire se fa lo stesso anche a lui, anche se dubito fortemente.
Grazie per eventuali chiarimenti.
User avatar
massmux
Posts: 103
Joined: 27 Feb 2021, 12:40
Location: Neuchâtel
Contact:

Re: Blue wallet, impossibile smuovere fondi

Post by massmux »

Usag wrote: 11 May 2021, 14:48 Buongiorno a tutti,
ho da pochi giorni, installato Blue wallet, su un Pixel 2, su cui ho importato dei fondi, su wallet lightning, da un wallet esterno (samourai).
I fondi sembrerebbero proprio arrivati, e disponibili, in quanto me li rende visibile sul wallet stesso (arancione), e sotto, c'è la transazione "on-chain", con attualmente, 318 conferme.
Giustamente, adopereri questo wallet, come una specie di carta prepagata al bisogno, quindi, pochi fondi, per le spese, diciamo, di tutti i giorni; volevo dunque, effettuar una ricarica telefonica, utilizzando il servizio di bitrefill, e dopo esser entrato, e fatto tutti i passaggi, arrivo al momento del pagamento, seleziono, ovviamente, pagamento lightning, e m'appare il codice qr dell'invoice.
Vado dunque ad inquadrarlo con la fotocamera del cellulare, in blue wallet, e non succede assolutamente niente, non vien rilevato nulla.
Provo dunque ad aggiunger fondi direttamente all'interno del conto di bitrefill: stesso risultato, niente.
Allora, provo ad eseguire tutto da cellulare, entrando direttamente , tramite blue wallet, nell'app interna di bitrefill, gestita dallo stesso wallet.
Riprovo la procedura, e quando vado a pagare, l'applicazione rileva la presenza di una nuova invoice, e confermo quindi a procedere al pagamento; dopo circa 5 secondi, mi dà il messaggio "The payment is in transit", tuttavia, niente si muove, per diverse decine di secondi; quando faccio il refresh dell'app di bitrefill, mi vien il messaggio che c'è un errore sul server, più altri dettagli tecnici, e ovviamente, i fondi su blue wallet non sono stati smossi; ho notato che nello storico delle transazioni di blue wallet, compare, per circa un minuto, la transazione in uscita dell'importo selezionato, ma poi, scompare dopo circa un minuto, come se non fosse successo niente.
Pensando fosse un problema del telefono, ho rifatto tutta la procedura su un altro telefono (uno Xiaomi redmi 7), ma niente da fare; la musica è sempre identica.
Credevo fosse un problema del sito di bitrefill, anche se mi sembrava strano, e infatti, non è un problema di quel genere.
Boh, io non so più che pesci prendere; spero che qualcuno, qui dentro, usi questi servizi, per sentire se fa lo stesso anche a lui, anche se dubito fortemente.
Grazie per eventuali chiarimenti.
hai qualche screenshot da postare in modo da chiarire meglio il problema?
Usag
Posts: 2
Joined: 27 Feb 2021, 16:58

Re: Blue wallet, impossibile smuovere fondi

Post by Usag »

L'unico screenshot che sono riuscito a fare è quello del codice qr, che non viene letto, anche se non so come inserirlo qui; volevo farne uno anche sull'errore che dà, ma è praticamente impossibile, in quanto, il messaggio dura 2 secondi di numero, e poi sparisce, e infatti non riesco a leggerlo tutto.
Non credo tuttavia che sia un problema né del sito, né dell'applicazione del wallet, in quanto la procedura va apparentemente a buon fine, fino alla fine, dando addirittura un fantomatico pagamento in transito, ma dopo, anziché avvenire il trasferimento dei fondi, spunta quell'errore incomprensibile, e si autocancella l'operazione, anche nello storico delle transazioni.
User avatar
Gianfi
Posts: 9
Joined: 27 Feb 2021, 16:01

Re: Blue wallet, impossibile smuovere fondi

Post by Gianfi »

Non so la butto lì come prova, hai provato ( col secondo metodo su LApp del wallet) a ricaricare la Bitrefill Card EUR o USD che ha il controvalore in BTC sotto la spunta dell'importo da ricaricare e poi fare l'acquisto?
Post Reply